menu
YANBU AL BAHR, LA CAPITALE SAUDITA DEL DIVING

YANBU AL BAHR, LA CAPITALE SAUDITA DEL DIVING

Yanbu, la seconda città più grande dopo Jeddah sul Mar Rosso, offre un paradiso di flora e fauna sottomarina, una delizia per i subacquei!

Con circa 1000 specie di pesci e 150 specie di coralli, il Mar Rosso è ricco di vita marina. Anguilla, scorfano, pesce pietra, pesce pagliaccio, cernia, pesce palla, pesce farfalla, pesce angelo, pesce leone, barracuda, squali, delfini e l'elenco potrebbe continuare!

Goditi le immersioni sul relitto dello Iona, una nave mercantile britannica che si dice sia stata catturata dai tedeschi e poi consegnata ai loro alleati della Prima Guerra Mondiale i Turchi, che la usarono nel Mar Rosso. Il relitto è ancora ben conservato ed è a circa 38 mt di profondità.

La barriera corallina delle sette sorelle è il luogo ideale per immergersi se si desidera vedere gli squali martello o Abu Galawa una scogliera a forma di mezzaluna con una laguna turchese racchiusa all'interno della barriera corallina.

Le immersioni sono possibili tutto l'anno, il mare è sempre caldo: il mese più freddo è febbraio e anche durante questo mese l'acqua ha una temperatura media mensile di 23 ° C.