YANBU AL BAHR, LA CAPITALE SAUDITA DEL DIVING
Yanbu, la seconda città più grande dopo Jeddah sul Mar Rosso, offre un paradiso di flora e fauna sottomarina, una delizia per i subacquei!
Con circa 1000 specie di pesci e 150 specie di coralli, il Mar Rosso è ricco di vita marina. Anguilla, scorfano, pesce pietra, pesce pagliaccio, cernia, pesce palla, pesce farfalla, pesce angelo, pesce leone, barracuda, squali, delfini e l'elenco potrebbe continuare!
Goditi le immersioni sul relitto dello Iona, una nave mercantile britannica che si dice sia stata catturata dai tedeschi e poi consegnata ai loro alleati della Prima Guerra Mondiale i Turchi, che la usarono nel Mar Rosso. Il relitto è ancora ben conservato ed è a circa 38 mt di profondità.
La barriera corallina delle sette sorelle è il luogo ideale per immergersi se si desidera vedere gli squali martello o Abu Galawa una scogliera a forma di mezzaluna con una laguna turchese racchiusa all'interno della barriera corallina.
Le immersioni sono possibili tutto l'anno, il mare è sempre caldo: il mese più freddo è febbraio e anche durante questo mese l'acqua ha una temperatura media mensile di 23 ° C.